Gianna Intimo Professionalità e Cortesia Dal 1971
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO INTIMO E BIANCHERIASei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
50121 Firenze (FI)
055677306
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePlaya del Sol
Benvenuti al lido Playa del Sol, il tuo rifugio sulla splendida costa sabbiosa di Torre Mozza, Marina di Ugento, provincia di Lecce.
Oltre alle nostre incantevoli spiagge, offriamo un’esperienza culinaria unica presso il nostro accogliente bar ristorante.
-Colazione vista mare: Inizia la tua giornata con una colazione vista mare, gustando croccanti cornetti, pasticciotto e caffè in ghiaccio con latte di mandorla (la tipica colazione salentina), mentre ammiri l’infinito blu dello Ionio. La colazione presso il nostro bar ristorante è il modo perfetto per prepararti a una giornata di relax al sole.
- Pranzo da sogno: Il nostro menu offre una vasta selezione di piatti salentini e mediterranei, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Dai piatti di mare alle specialità locali, ogni boccone è un viaggio culinario attraverso le tradizioni gastronomiche della Puglia. Approfitta della nostra terrazza panoramica e deliziati con i sapori autentici del Salento, mentre il sole ti accarezza la pelle.
- Aperitivo al tramonto: Al tramonto, il nostro bar ristorante si trasforma in un’oasi di relax e convivialità. Sorseggia un cocktail artigianale o un bicchiere di vino locale mentre il cielo si tinge di caldi colori arancioni e rosa. L’aperitivo al tramonto presso Playa del Sol è il momento perfetto per condividere sorrisi e brindare alla bellezza della vita.
Con la sua atmosfera accogliente e la sua cucina deliziosa, il nostro bar ristorante è il luogo ideale per trascorrere momenti speciali con amici e familiari. Siamo aperti per colazioni, pranzi e aperitivi, pronti a deliziare i vostri sensi con autentici sapori salentini.
Vieni a trovarci al lido Playa del Sol e immergiti in un’esperienza gastronomica indimenticabile, dove il cibo, il mare e la compagnia si fondono in armonia.
Situata direttamente sulle piste da sci, La Tea da Cip e Ciop è il luogo ideale per una sosta gustosa tra una discesa e l’altra o una passeggiata con le ciaspole.
Questa tipica baita di montagna, ispirata all’architettura tradizionale delle tea di Livigno, accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e rustico, perfetto per rilassarsi immersi nella natura. All’interno, l’atmosfera è intima e avvolgente, mentre all’esterno si può pranzare godendo di una vista incantevole sul paese e sul bosco di larici.
La Tea da Cip e Ciop propone colazioni, spuntini, piatti veloci e pranzi tipici, il tutto in un contesto autentico e a contatto con il paesaggio alpino. La sera, su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza culinaria con cena tipica à la carte.
Durante la stagione invernale, il rifugio è raggiungibile con gli sci, le ciaspole oppure grazie al servizio motoslitta.
Chi siamo
Dall’olivaia di famiglia al campeggio, tradizione e innovazione.
Camping le Marocche nasce con passione e dedizione nel 2019, a pochi passi dall’olivaia e dalle sponde del lago di Cavedine. Immerso in un ambiente incontaminato, il nostro agricampeggio rappresenta un'oasi di tranquillità che abbraccia la bellezza della vita all'aperto.
Grazie al profondo amore per il territorio e per la natura, coltiva un legame unico tra le persone e l'ambiente circostante. Da qui, la volontà di creare un luogo che condivida la bellezza autentica di questo territorio con il mondo, rendendo la dimensione turistica una realtà.
LE MAROCCHE DI DRO
Un surreale paesaggio fiabesco
Il nome del campeggio deriva dal dialetto trentino “Maroc”, che significa “blocco di roccia”: un omaggio al biotopo delle Marocche di Dro, che circonda la nostra struttura.
Si tratta del più grande accumulo di frane dell'arco alpino, un ambiente di tipo calcareo, roccioso e ghiaioso con una caratteristica flora e fauna. Un’enorme e suggestiva distesa di massi di origine post-glaciale, franati durante le fasi di ritiro dei ghiacciai.
Le leggende locali narrano invece che in questo luogo magico sorgesse un tempo la città di Kas, i cui abitanti erano noti per la loro immortalità. Il Signore, stanco dei loro comportamenti dissoluti, fece sgretolare i monti circostanti seppellendo la città sotto una frana gigantesca.
È possibile percorrere il sentiero di visita in totale sicurezza e, fra macigni enormi e panorami lunari, osservare le impronte fossili dei dinosauri vissuti in questa zona 190 milioni di anni fa.
Dove siamo
Il Camping Le Marocche si trova nella Valle di Cavedine (in località Trebi). La struttura è raggiungibile in auto da Nord, prendendo l’uscita autostradale Trento Nord e scendendo per la Valle dei Laghi in direzione del Lago di Garda; da Sud, invece, prendendo l’uscita Rovereto Sud si prosegue dopo Riva del Garda per 20km in direzione Trento, salendo verso il paese di Drena e seguendo le indicazioni per il Lago di Cavedine.
Bar
Parcheggio
spiaggia attrezzata
Mini club
Assistente di Spiaggia
I nostri appartamenti sono completamente attrezzati, indipendenti e dallo stile unico per soddisfare tutte le esigenze. Che siate single, coppie, famiglie o proprietari di animali domestici, siamo in grado di soddisfarvi!
LA NOSTRA STORIA
E ora un po' di storia dell'edificio. Sorge nel 1928 dopo la fine della Prima Guerra Mondiale per mano del conte Cosimo Iaia, laureato in Economia e sarto personale dell'ambasciatore americano in Italia. Lui e il suo amico americano rivoluzionarono l'idea del cono gelato, e con i guadagni della sua fabbrica di coni "Norge" decisero di acquistare lotti di terreno in diversi isolati del centro di Roma. Uno di questi si trovava proprio sul colle Celio, dove si trova l'attuale attività degli Appartamenti MarcoAurelio49. Costruì l'intero isolato prevedendo che presto la gente, ma soprattutto i turisti, avrebbero apprezzato appartamenti piccoli e confortevoli a pochi passi dal Colosseo, all'epoca poco considerato. Tutti i suoi edifici sono riconoscibili grazie alle sue iniziali "CI" poste sopra ogni porta.
È un onore per noi portare avanti il grande progetto del mio bisnonno, un grande uomo che aveva grandi idee per il futuro.
Hotel Touring Dolomites: nel cuore della Val Gardena
Scopri le Dolomiti in un autentico hotel 4 stelle, gestito con passione dalla famiglia Senoner da oltre 35 anni, che offre una calorosa ospitalità sudtirolese in un’atmosfera familiare e accogliente.
L’hotel si trova a 1428 metri di altitudine, nel centro di Santa Cristina, in posizione ideale per vivere le Dolomiti sia d’inverno con lo sci e gli sport sulla neve, sia nelle altre stagioni con escursioni e avventure all’aria aperta.
Un soggiorno che unisce eleganza, comfort e vista mozzafiato
Ampia scelta di camere e suite dal design alpino, luminose e arredate con colori caldi e attenzione ai dettagli, alcune con balcone panoramico sulle Dolomiti.
Area wellness con sauna finlandese, bio-sauna, bagno turco, whirlpool, zona relax e piscina panoramica sul rooftop, riscaldata e affacciata sulle montagne.
Sapori autentici e selezioni di eccellenza
Ristorante raffinato, dove si gustano creazioni che fondono la tradizione sudtirolese con la cucina italiana, tutte realizzate con ingredienti freschi e stagionali.
Filosofia del vino: la nostra carta nasce da una selezione personale e appassionata, con spazio ai vini dell’Alto Adige, accanto a grandi etichette da Toscana, Piemonte e altre regioni italiane, Champagne, Franciacorta, bollicine locali e una curata scelta di vini francesi, tedeschi, austriaci e internazionali.
Vasta scelta di distillati, tra cui grappe e specialità locali, ma anche whisky pregiati, rum e cognac internazionali.
Posizione ideale: a due passi dal divertimento
Situato nel centro pedonale di Santa Cristina, l’hotel offre tutto a portata di mano: negozi, servizi, fermata dell’autobus, impianti di risalita.
Ski shuttle privato gratuito, che in 2 minuti conduce agli impianti Saslong e Monte Pana, con accesso diretto al carosello Dolomiti Superski e al celebre Sellaronda.
Val Gardena Active: un ricco programma di attività ed esperienze sia in inverno (ciaspolate, uscite guidate, sport sulla neve) sia in primavera, estate e autunno (escursioni, tour guidati, percorsi in mountain bike e avventure all’aria aperta), incluso per i nostri ospiti.
Inclusa anche la Val Gardena Mobil Card, che garantisce trasporti pubblici illimitati in tutta la Val Gardena e in tutto l’Alto Adige.
La sostenibilità ci sta a cuore
Parcheggio privato gratuito, Wi-Fi incluso, camere con TV HD e minibar, pet-friendly su richiesta.
Alimenti biologici e stagionali, cosmetici eco-friendly, riduzione della plastica, raccolta differenziata e opzione di non fare il riordino quotidiano.
Garanzia del miglior prezzo per prenotazioni dirette tramite sito, email o telefono.
Vi aspettiamo al Touring Dolomites per regalarvi momenti indimenticabili tra natura, benessere e sapori autentici, nel cuore delle Dolomiti.
La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.
Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).
La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.
Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto: la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo o il castello d’epoca
Qualità & Genuinità
La nostra famiglia ci ha insegnato il valore e l'importanza delle tradizioni e del buon cibo, quello sano, genuino, tipico del nostro territorio, e noi continuiamo perpetuare questa preziosa virtù.
Sia a colazione, nei tavoli interni dell'agriturismo o fuori all'aperto sotto il gazebo nel periodo estivo, i nostri ospiti posso sempre assaporare prodotti genuini, uova di produzione propria e torte fatte in casa con i migliori ingredienti.
La stessa passione e lo stesso impegno lo treverete anche a pranzo o cena nella nostra trattoria storica "Il Fornello" a pochi passi dall'agriturismo. Una cucina casalinga che soddisfa i buongustai fin dal 1960.
Camere accoglienti, spaziose, ma soprattutto camere sicure!
Ristorante a pochi passi, giardino, gazebo estivo, colazione all'aperto in periodo estivo, riscaldamento nelle camere, deposito bagagli, aria condizionata, camere per non fumatori.
Noleggio biciclette, informazioni turistiche. Durante stagione estiva servizio navetta per Gardaland, Caneva Aquapark, Movieland (Su prenotazione min.4 persone). La domenica percorso guidato per podisti (minimo 4 persone - su prenotazione).
Ambienti sanificati secondo le norme anti Covid, colazione inclusa nel prezzo della camera, cancellazione gratuita fino a 24 ore prima da inizio soggiorno, nessun anticipo al momento della prenotazione, tutte le camera sono dotate di bagno privato con doccia, bidet, asciugacapelli, set prodotti da bagno, asciugamani sterilizzati, pavimento in legno, connessione internet gratuita, televisore piatto, aria condizionata, riscaldamento, possibilità di un letto aggiuntivo.
Gratis! WiFi è disponibile in tutte le aree ed è gratuita.
Parcheggio privato gratuito.
BENVENUTO! AL TUO ARRIVO TROVERAI UN ALBERGO ALLEGRO ED ACCOGLIENTE E AD ASPETTARTI CI SAREMO NOI, LA FAMIGLIA BUGLI-ZICOLA
Tu dici Rimini, e già la parola è un lampo di significati: mare, shopping, divertimento... Per noi è qualcosa in più, per noi questa dolce Romagna è la cornice della nostra vocazione più vera: farti felice. Camere, ospitalità e ottima cucina casalinga, la musica, le bici, le cene a tema gastronomico, le feste, le escursioni, il benessere, l'animazione!
Ti aspettiamo qui al Nuovo Giardino, a Rivazzurra di Rimini, un vero gioiello: un piccolo hotel house di nicchia 3 stelle superior, A' MARE (basta solo attraversare il lungomare delle Regine e sei subito in spiaggia!!!) per farti vivere, la tua vacanza sicura e spensierata con tutti i servizi per te e per chi ami, con la piena libertà di scegliere ciò che preferisci e ti fa sentire più sereno.
La tua vacanza da noi sarà ricca di aria di mare, sole e sorrisi in tipico clima romagnolo, con serate a tema gastronomico, ottima cucina casereccia tipica, un comodo parcheggio per la tua auto, animazione, Wi-Fi, ben 4 piscine free offerte tra il parco acquatico Beach Village di Riccione con ingressi sempre GRATUITI (noi siamo a soli 5 minuti di autobus o di bicicletta) e vantaggiose convenzioni per tutti gli altri parchi, bellissimo centro benessere vista mare convenzionato a soli due minuti di navetta e la nostra grandissima e bellissima spiaggia ad un passo dall'hotel!!
Sì, perchè la nostra forza è prima di tutto la nostra meravigliosa posizione, centralissima tra Rimini, la Dolce Vita e, Riccione, la Perla Verde, a soli 20 metri dalla più SPAZIOSA, SICURA E ORGANIZZATA spiaggia d'Italia e, la zona davanti a noi, preceduta dagli ampi giardini e l'animazione, è sempre stata anche tra le più belle e grandi della nostra zona e, infatti proprio qui, sono partiti i lavori per il progetto più ambizioso del nuovo lungomare Riminese che sfocerà non con un grande belvedere ma bensì due, bellissimi, attrezzati e con giochi d'acqua!
Chi ci conosce lo sa che abbiamo un chiodo fisso: LE VACANZE, le vostreeeeee!!! Serene e spensierate, nel comfort del nostro HOTEL HOUSE a Rivazzurra di Rimini perché... quello che ci sta più a cuore, siete voi!
Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!
Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.
L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.
Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.
Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.
Hotel Caraibi ***
La tua vacanza a Grottammare
Nella verde Riviera delle Palme, l’ospitalità, la cortesia ed il relax trovano la loro sede ideale nell’Hotel Caraibi. Situato in prima fila sul mare in posizione straordinaria dalla quale si gode anche la vista delle colline retrostanti, l’hotel Caraibi, vi ospiterà in un’atmosfera gioviale, accogliente e familiare per rendere la vostra vacanza piacevole e indimenticabile.
Dal 1963 la famiglia Bollettini
Ospita, ristora e vi accoglie durante le vostre vacanze
Hotel
Nella verde Riviera delle Palme, l’ospitalità, la cortesia ed il relax trovano la loro sede ideale nell’Hotel Caraibi. Situato in prima fila sul mare in posizione straordinaria dalla quale si gode anche la vista delle colline retrostanti, l’hotel Caraibi, che la famiglia Bollettini gestisce da 50 anni, vi ospiterà in un’atmosfera gioviale, accogliente e familiare per rendere la vostra vacanza piacevole e indimenticabile.
Grottammare è una località di mare e come tale vanta un’antica tradizione marinara, che ritroverete nella tavola con le specialità di pesce, che naturalmente saranno affiancate dai piatti tipici dell’entroterra piceno.
L’hotel dispone di 36 confortevoli camere, completamente rinnovate e dotate dei più moderni comfort: TV LCD con ricezione satellitare, aria condizionata, telefono diretto, cassaforte, bagni privati con box doccia e balcone con vista panoramica sul mare e sui monti.
Inoltre la spiaggia convenzionata, il parcheggio privato disponibile fino ad esaurimento posti, il solarium, la sala TV – lettura, il collegamento WI-FI e tanti altri servizi che vi faranno trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Camere
L’Hotel Caraibi offre agli ospiti 36 confortevoli camere,
completamente rinnovate e dotate dei più moderni comfort:
TV LCD-LED 23′ – 32′ con ricezione satellitare, aria condizionata,
telefono diretto, cassaforte, servizi privati con box doccia
e balcone con vista panoramica sul mare e sui monti.
Ristorante
La famiglia Bollettini, con mamma Gina ai fornelli, assicura una cucina casalinga, genuina ed invitante basata sulle specialità della tradizione marinara locale e dell’entroterra piceno in grado di soddisfare anche le diverse richieste degli ospiti.
Servizio al tavolo per il pranzo e per la cena con menu di pesce e carne, con scelta fra 3 primi, 3 secondi e 4 contorni.
Ricca colazione a buffet: affettati, formaggi, succhi di frutta, yogurt, cereali, dolci e cornetti, biscotti, panini, marmellate e cioccolata.
Caffè e cappuccini vengono preparati al bar.
La Spiaggia
IL SERVIZIO SPIAGGIA DALLO STABILIMENTO BALNEARE SITUATO DI FRONTE ALLA NOSTRA STRUTTURA (BELUGA BEACH) E INCLUDE 1 OMBRELLONE E 2 LETTINI PER CIASCUNA CAMERA .
Agriturismo a Bologna: cucina tipica bolognese, bed and breakfast ed escursioni
Benvenuti all'agriturismo "Le Rondini", luogo ideale per concedersi la genuinità dei sapori di una volta e il contatto con la natura della campagna a due passi dalla città. L'agriturismo si trova a Bologna, in posizione ottimale sia per fare escursione tra le bellezze artistiche della città oppure per godersi tranquillità e serenità dopo una giornata frenetica di lavoro.
A pochi minuti dal centro di Bologna. Profumi e colori vi solleticheranno la mente riportandovi indietro con i ricordi verso piaceri dimenticati risucchiati dal vortice della quotidianità. Lasciatevi cullare dolcemente in un angolo dove il tempo è rallentato e la vita, torna in una dimensione reale.
Le camere
La capacità ricettiva dell'Agriturismo Le Rondini a Bologna, composta di 10 camere doppie indipendenti, dotate di bagno personale e di tutti i comfort, di cui 3 senza barriere architettoniche, fruibili anche per gli ospiti disabili, permette di dormire a Bologna in totale serenità.
L'arredamento sobrio ricalca la tradizione contadina emiliana agevolando la possibilità di dormire a Bologna in un soggiorno in totale tranquillità, autonomia e libertà, per vivere una vacanza con tutta la famiglia a contatto con la natura e con la semplicità della vita rurale.
Siamo aperti il giovedì il venerdì e sabato a cena dalle 20,00 e la domenica a pranzo dalle 12,30 Il giovedì proponiamo la serata a tema con prodotti prettamente stagionali accompagnati con la degustazione dei vini. Il venerdì e sabato sera accompagniamo i nostri piatti con la musica dal vivo. Menù e serate personalizzate per comitive. E' gradita la prenotazione.
La Ristorazione
La sala ristorante molto confortevole è capace di contenere circa 90 coperti ed è dotata di ambiente climatizzato. E' suddivisa in un corpo centrale più grande e due salette che consentono una certa riservatezza qualora fosse necessaria; inoltre la veranda permette di stare a contatto con la natura.
Siamo aperti il giovedì il venerdì e sabato a cena dalle 20,00 e la domenica a pranzo dalle 12,30 (orario). Il giovedì proponiamo la serata a tema con prodotti prettamente stagionali accompagnati con la degustazione dei vini. Il venerdì e sabato sera accompagniamo i nostri piatti con la musica dal vivo. Menù e serate personalizzate per comitive. E' gradita la prenotazione.
Possiamo proporvi i seguenti pacchetti: venerdì, sabato e domenica, 2 notti con prima colazione, cena del venerdì sera e sabato sera, accompagnamento in visita alla città, a persona - €120,00.
Sabato e domenica, una notte con prima colazione, cena del sabato sera, pranzo della domenica, accompagnamenti in visita della citta - €90.00
Le cene di sabato sera sono accompagnate con la musica dal vivo.
Organizziamo: matrimoni, cresime, lauree e compleanni. Una volta al mese si organizza una serata a tema con musica e divertimento: “Capodanno Ortodosso” (gennaio), “Ballo in Maschera” (febbraio), “Arrivo della Primavera” (marzo) e cosi via.
Il nostro menu è fisso ed è composto da:
- buffet di antipasto,
- 2 primi (una pasta ripiena e una al torchio),
- 2 secondi,
- 2 contorni,
- buffet di dolci.
Conoscete Bologna? La dotta, la grassa, la citta delle torri, ma principalmente la citta del “tortellino”. Avrete mangiato tanti tortellini: chi vi le propone al ragù, alla panna, ma il vero tortellino bolognese è solo e rigorosamente in brodo. Se avete il desiderio di conoscere Bologna e di gustare, oltre al tortellino, altri piatti tipici, la lasagna, le tagliatelle, gli arrosti tipici, etc., vi proponiamo di trascorrere da noi un weekend: potrete alloggiare nel nostro agriturismo immerso nel verde, a contatto con la natura e i nostri animali, cenare nel nostro ristorante e durante la giornata saremo lieti di farvi conoscere gli angoli più belli di Bologna, dalla basilica di San Petronio alla Piazza Maggiore, le chiese di San Domenico, Santo Stefano, San Francesco, le strade della città medioevale e il santuario della madonna di San Luca che veglia e domina la nostra città dall'alto del colle della guardia.
Esclusivo complesso, luogo ideale per le vostre vacanze, accogliente e dotato di ogni genere di comfort.
La struttura dispone di 20 camere, di cui 2 Suite, 6 Deluxe e 12 Superior, tutte concepite per soggiorni all'insegna del lusso e del comfort.
Il centro benessere è un’oasi di vero relax dove l’ospite può rigenerarsi in un percorso benessere completo che coinvolge e risveglia tutti i sensi ed è dotato di piscina interna ambientata in roccia con cascata cervicale, ampia vasca idromassaggio, percorso kneipp, grotta del sale, zona relax con tisaneria, docce emozionali, sauna e bagno romano completo di tiepidarium, calidarium e frigidarium.
Il ristorante, circondato da ulivi ed alberi secolari, gode di una posizione panoramica privilegiata con un'ampia terrazza panoramica che si affaccia sul mare e sulle colline marchigiane. La filosofia alla base della cucina rende omaggio alla tradizione grazie alla qualità del pane fatto in casa, alla pasta fresca tirata a mano dallo Chef, alle carni selezionate, all'attenta ricerca di salumi e formaggi e al pesce fresco del nostro mare.
Potrai godere delle meraviglie del nostro territorio, visitare antiche chiese, immergerti nella storia dei paesi più antichi, rivivendo la storia di Leopardi a Recanati, visitando il Santuario della Madonna di Loreto, i resti romani ed i castelli, oppure goderti la brezza marina. Nelle vicinanze si trova una delle spiagge più famose d'Italia, quella delle Due Sorelle, simbolo iconico della Riviera del Conero, e altre meraviglie naturalistiche.
Camere & Centro Congressi
booking@anticouliveto.com
Telefono +39.0733.880752
Mobile +39.331.6510510
Centro Benessere
centrobenessere@anticouliveto.com
Telefono +39.0733.881178
Mobile +39.324.9559664
Ristorante
locanda@anticouliveto.com
Telefono +39.0733.880649
Mobile +39.334.6190041
AUTUNNO NEL BOSCO: PROFUMI E SAPORI
Benvenuti a Bosco Farneto, a Presenzano, nell’Alto Casertano. Immerso nel verde dei noccioleti, tra Campania, Lazio e Molise, non lontano dal complesso vulcanico di Roccamonfina, è punto privilegiato per partire alla scoperta dell’Alto Casertano.
L’azienda Agricola Bosco Farneto nasce come noccioleto negli anni ’70 e da metà degli anni ’90 è condotta in regime biologico. Nel 2003 Carlo Puca parte con l’esperienza agrituristica. Potrete trascorrere una giornata con noi, scegliere di pernottare o partecipare alle nostre giornate tematiche, festeggiare un’occasione speciale, scoprire i percorsi della Fattoria Didattica “da concordare con le scuole”, acquistare i nostri prodotti: ci troverete qui, pronti ad accogliervi.
Una nota per i vostri amici a quattro zampe: ricordiamo a tutti i nostri ospiti che i vostri amici a quattro zampe sono ben accetti ma con una serie di regole che garantiscano tutti i presenti. Se venite a trascorrere una giornata da noi potranno usufruire degli spazi esterni (sotto la vostra tutela e responsabilità), non potranno accedere alla zona piscina e alle sale interne. Sarà vostra cura verificare che non insorgano “dissidi” con altri ospiti o altri cani. Se resterete a dormire da noi potrete usufruire di una delle camere esterne: al costo del soggiorno verrà applicata un’integrazione (una tantum) di € 15 per la sanificazione della camera.
“A Masserì Piccénne”
La Piccola Masseria una caratteristica e attraente casa rurale, appena ristrutturata, costruita negli anni cinquanta in cima ad un'altura nella frazione Casalini di Cisternino.
Circondata dai tipici alberi di ulivo, da maestose querce nonche' da graziosi alberelli da frutta, la costruzione conserva e rievoca sia il fascino genuino di tempi ormai lontani che i costumi e gli usi della tradizione e della cultura contadina. Conservando e tutelando lo stile e l'essenzialita' architettonica che i maestri 'trullari' ci hanno lasciato in eredita' sono stati realizzati una suite e sei mini-appartamenti, tutti diversi tra loro, che tuttavia, sia nell'arredamento che nell'oggettistica coniugano la comodita' e i comfort della vita del giorno d'oggi con la schiettezza e la naturalezza della vita agreste. E' la semplicita' e l'autenticita' della pietra cosi' ampiamente usata (dalle volte a stella ai trulli, dai muretti a secco alle lamie) che caratterizza l'intero panorama e il bel vedere di questo angolo incantato della bassa murgia pugliese, da ammirare affascinati e restarne innamorati. Pertanto, non possono mancare le escursioni a Alberobello nota come la capitale dei trulli, a Ostuni con la sua 'citta' bianca', a Polignano a Mare col suo centro storico arroccato su una scogliera, a Martina Franca con le sue opere barocche e tanto pi alle grotte carsiche di Castellana Grotte. Per chi ha qualche giorno in piu' non distanti sono Castel del Monte, Matera con i suoi famosi sassi, Lecce capitale del barocco, Trani e Bari rispettivamente conosciute soprattutto per la cattedrale romanica e per la basilica pontificia di San Nicola.
Perche' scegliere CASA VACANZE 'LA PICCOLA MASSERIA di nonno Pietro''
chi siamo
- per la sua posizione: situata tra la valle dei trulli e le spiagge del basso Adriatico consente di godere sia delle calde giornate al mare, sotto il torrido sole estivo, che del refrigerio serale della collina murgese, tra i tanti eventi organizzati negli affascinanti ed unici centri storici dei comuni della valle d'itria;
- per la sua atmosfera: cosi' tranquilla e suggestiva che sembra di aver fatto un salto in periodi ormai remoti dove a scandire i sereni ritmi giornalieri erano il canto mattutino del gallo, i cinguettii degli uccelli, l'alba e il tramonto del sole, i doveri e gli impegni indifferibili della campagna (la semina e il raccolto, la potatura e la vendemmia e cosi via) ormai sopraffatti e superati dai frenetici e convulsi tempi della vita del tempo presente;
- per la sua comodita' troverete nei sette alloggi ogni comfort nonche' la nostra calda e piena ospitalita' che si manifestera' sin dal vostro arrivo con un cesto di benvenuto di gustosi e tipici prodotti della valle;
- per la sua convenienza: vedrete delle tariffe di soggiorno convenienti e impareggiabili, nonche' delle offerte speciali da cogliere al volo.
Pertanto, non ci resta che dire VENITECI A TROVARE ALLA NOSTRA MASSERIA E BUON SOGGIORNO!
Ovvero come direbbero i nostri padri: Venite alla Masseri' s' peh piche e s' st bbune
